mercoledì 3 aprile 2024

Un seme d’amore







Una notte mi ritrovai a parlare con mia mamma Lucia.

Mi sembrava che non mi avesse mai lasciata. 

Mi vide triste e mi parlò. 

Ecco cosa mi disse:

“Hai un viso che è uno straccio, sei sempre tesa, dietro quello sguardo triste non si vedono i tuoi guai.

Ma perché ti ostini a restare dentro di te?

Prova a scioglierti di più, i guai non valgono la tua felicità.

Lo so, ti senti sola!

Guarda, però, che non sei unica! osserva intorno a te quanta gente sta peggio …

 Perché non sei contenta?

Basterebbe solo che lo volessi! Comprendo, lui per te era importante.

Ma ti assicuro che non hai perso nulla, vedrai un giorno scoprirai la verità.

Se il destino ti ha detto di no…un motivo dev’esserci, sii fiduciosa e abbandona ogni brutto pensiero.

Pensa ad amare un altro che non c'é…lo troverai dentro di te! É il tuo orgoglio, la tua passione per la vita, sappi  che  la vita è lì, per te e non te ne sei accorta ancora.

Quando tempo ci sarà per fare quello che ti piace? Su! non pensare ancora!

Prova a sorridere e vedrai come il cuore accelera i suoi battiti e la tua voglia d’amore esplode.

Sei ricca dentro perché ti ho lasciato il mio seme d’amore.”

Al mattino mi svegliai con un’incredibile energia… potevo sollevare il mondo con una mano.

1 commento:

  1. La felicità tenuta per sé è il seme; la felicità condivisa è il fiore

    RispondiElimina